#8marzoalmuseo

#8marzoalmuseo: donne e cultura

L’8 Marzo in tutta Italia l’arte festeggia le donne: nasce l’iniziativa #8marzoalmuseo, un giorno speciale per le donne e per la cultura.

#8marzoalmuseo

“Da quest’anno i musei statali saranno gratuiti per le donne ogni 8 marzo” così il ministro Franceschini annuncia l’iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che, per la Giornata internazionale della donna, aprirà gratuitamente i musei, le aree archeologiche e i monumenti statali.

Per questo, il Ministro  ha invitato i direttori dei musei ad organizzare visite, eventi e manifestazioni a tema nei luoghi della cultura statali per sottolineare il rilievo di questa giornata dedicata ai diritti delle donne.

Cliccando su questo link potrete scoprire se nelle vostre città sono attive iniziative a riguardo, invece cliccando qui scoprirete le iniziative aggiornate in tempo reale.

Una bellissima occasione per festeggiare la donna, che spesso ha ispirato opere d’arte di ogni genere, ma anche per festeggiare la cultura, indispensabile affinché i diritti delle donne non finiscano nel dimenticatoio di una società che spesso è tutto tranne che evoluta.

Andate subito sul sito del MIBACT e scoprite quale evento organizzerà il vostro comune per l’#8marzoalmuseo.

Buona Festa delle Donne, buona festa dei Diritti, buona festa della Cultura!


Lascia un commento