Applicazione Magnus: il tuo accesso alle opere d’arte

Conosciamo da tempo l’applicazione musicale Shazam disponibile sui nostri smartphone, che ti consente di identificare il titolo e l’autore di un brano registrandone la musica per qualche secondo. Ora è possibile farlo anche con le opere d’arte: arriva Magnus.

Arriva Magnus

Una nuova app dunque che permette, in pochi secondi,di venire in possesso di tutta una serie di informazioni circa un’opera d’arte: titolo, nome dell’artista, dimensioni e mezzo impiegato per realizzarla. In questo modo Magnus permette anche ai meno esperti di comprendere le componenti fondamentali di un’opera.

Per utilizzare l’applicazione basta inquadrare l’opera d’arte di interesse (monumento, statua, quadro, etc) con la fotocamera del proprio smartphone; in poco tempo Magnus fornirà tutte le informazioni necessarie e disponibili a riguardo.

Dunque un’applicazione molto interessante e coinvolgente. Basta pensare a quanto possa essere utile quando siamo un’altra città e abbiamo dimenticato la guida in Hotel, o quando siamo in complessi museali privi di guida.

Ma non è tutto: l’app fornisce anche una guida/mappa della città delle gallerie d’arte presenti in quella città/metropoli, e anche una gamma del valore di ogni singola opera. Insomma, si può diventare anche esperti di aste d’arte.

Per ora è disponibile solo per sistemi IOS (Apple), ma siamo fiduciosi che arriverà presto anche per Android.

Il sito ufficiale dell’applicazione Magnus –>http://www.magnus.net/


[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/FC-.jpg[/author_image] [author_info]Francesca Cervelli, 27 anni, Laureata in Storia Contemporanea, Roma. Sogna un mondo migliore mentre prepara dolci, guarda telefilm e legge, sempre, anche le etichette dello shampo sotto la doccia. “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.