Cesare Cremonini: 35 anni e un nuovo singolo

Cesare Cremonini ad un anno di distanza dall’uscita di Logico #1, sempre nel giorno del suo compleanno, fa di nuovo un regalo ai fan con Buon Viaggio (Share the Love), un nuovo singolo.

“Se nella vita sei partito a 18 e arrivi a 35 devi aver imparato abbastanza per capire che è ancora tutto da fare e da scoprire”. E’ proprio il Cantante, con queste parole su Twitter, ad annunciare l’uscita di un nuovo singolo. Dopo aver vinto, pochi giorni fa, tre premi On Stage Awards (Miglior Artista, Miglior Tour e Miglior Inno Live con Logico #1) torna, per la prima volta in assoluto, dopo solo un anno con un nuovo progetto musicale. Buon Viaggio è una guida dell’imminente album (o raccolta?) in uscita a fine maggio su cui l’artista non si sbilancia.

Foto da Onstage.com
Foto dal profilo ufficiale Fb.

Quello passato è stato sicuramente un anno importante per Cremonini; un’artista che ha dovuto sempre cercare consenso e guadagnarselo dal basso nel corso di 15 anni. Sembra che il pubblico, tranne chi lo segue da sempre, abbia cominciato ad apprezzare la sonorità del cantautore e lo ha di certo ripagato con Palasport pieni e doppi dischi di platino.

Buon Viaggio (Share the Love) è una canzone fresca, dalla sonorità primaverile, quasi estiva. Non parla di un viaggio come vacanza ma di come la vita rappresenta in sé un viaggio, e di quanto ci voglia coraggio a partire, a lasciarsi tutto dietro e ricominciare.

Che se ci pensi siamo solo di passaggio,
E per quanta strada ancora c’è da fare
Amerai il finale.

Se volete ascoltarla e non vi va di aspettare il passaggio in radio passate da I-Tunes.

Per saperne di più: www.cesarecremonini.it o  https://twitter.com/CremoniniCesare.

Buon ascolto. Buon Viaggio.

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/fra.jpg[/author_image] [author_info]Francesca Cervelli, 26 anni, Laureata in Storia Contemporanea, Roma. Sogna un mondo migliore mentre prepara dolci, guarda telefilm e legge, sempre, anche le etichette dello shampo sotto la doccia. “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.