I consigli dello Chef: come utilizzare il forno

Oggi inauguriamo una nuova rubrica! All’interno de Post Cottura troverete, da questo momento, I consigli dello Chef. Di cosa si tratta? Lo Chef Mario ci regalerà perle del suo affascinante lavoro, consigli utilissimi e imperdibili per gli appassionati di cucina. Siete curiosi? Iniziamo con il primo: come utilizzare il forno

I consigli dello Chef – 1

Come utilizzare il forno:

Sembra ovvio darvi questo consiglio ma, credetemi, non lo è.

Qualsiasi ricetta stiamo preparando, ovviamente quella che prevede una cottura, non bisogna mai sottovalutare il forno. In che senso? Non ci dobbiamo mai dimenticare di preriscaldare il forno ad una temperatura sempre più alta di quella che sarà poi la temperatura richiesta dalla specifica cottura.

Quando il forno sarà abbastanza caldo e noi saremo pronti per infornare dobbiamo però ricordarci di abbassare la temperatura a quella richesta.

Questo piccolo, ma non sempre ovvio, consiglio vi permetterà di ottenere il meglio dalle vostre ricette!

Buona cucina a tutti,

lo Chef Mario.

 chef Mario di Pilla

Mario Di Pilla, Chef con esperienza pluriennale, attualmente impiegato in una cucina di alta rilevanza in un Hotel al centro di Roma. “Quando la tua passione diventa il tuo lavoro tutto diventa più facile ma, soprattutto, più bello da condividere”.

Clicca qui per la mia pagina FB.

 

 

 


 

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/FC-.jpg[/author_image] [author_info]Francesca Cervelli, 27 anni, Laureata in Storia Contemporanea, Roma. Sogna un mondo migliore mentre prepara dolci, guarda telefilm e legge, sempre, anche le etichette dello shampo sotto la doccia. Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.[/author_info] [/author]

Una risposta a “I consigli dello Chef: come utilizzare il forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.