Film candidati agli Oscar: The danish girl

Ed eccoci arrivati all’ultimo appuntamento con i nostri film candidati agli Oscar. Il 28 febbraio sarà infatti già tempo di premiazioni a Hollywood e le statuette sono già probabilmente pronte per essere consegnate.

Chiudiamo questo appuntamento, aperto parlando del film Carol, con The danish girl, un altro film che parla del delicato tema della sessualità.

The Danish Girl è un film del 2015 diretto da Tom Hooper ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo scritto nel 2000 da David Ebershoff.

Il film ha come protagonista Eddie Redmayne nei panni di Einar Wegener, pittore danese che poi sarà Lili Elbe, diventando così una delle prime persone ad essere identificata come transessuale e la prima ad essersi sottoposta ad un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale, e Alicia Vikander nei panni di Gerda Wegener. La pellicola ci accompagna quindi nel viaggio che Einar compirà per essere se stesso e cioè Lili.

Il tema del film è estremamente forte, ma tutta la pellicola è diretta in modo delicato. Sguardi, una fotografia impeccabile e costumi meravigliosi ci rendono partecipi dei pensieri dei protagonisti e ci offrono un affresco mentale di un cambiamento anche molto fisico.

Un film assolutamente da vedere perché, così come Carol, ci mostra sin dove l’amore sia in grado di arrivare.

Candidature (4)

Migliore attore protagonista
Eddie Redmayne

Miglior attrice non protagonista
Alicia Vikander

Migliore scenografia

Migliori costumi

Con questo film si concludono i nostri Post Media sui film candidati agli Oscar. Non vi resta quindi che seguire il 28 febbraio la magica notte degli Oscar. Che vincano i migliori!

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/Betta_.jpg[/author_image] [author_info]Elisabetta Graziani, 28 anni, di Roma. Dottoranda in Storia Medievale, ama Boston, il calcio e le cose belle di ogni tipo (compreso Kevin Spacey). Per ardua ad Astra.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.