Golden Globe 2017: Claire Foy vince interpretando Elisabetta II

Nella notte dell’8 Gennaio si è tenuta la cerimonia dei Golden Globe 2017. Vincitore indiscusso della manifestazione è La La Land, il musical con Emma Stone e Ryan Gosling ha vinto sette premi della stampa estera a Hollywood. Per quanto riguarda le Serie Tv, invece, Claire Foy vince interpretando Elisabetta II.

La splendida interprete della regina Elisabetta II in “The Crown”, serie originale Netflix, vincitrice nella categoria Miglior serie Drammatica, Claire Foy viene premiata come miglior attrice protagonista in una serie drammatica avendo la meglio su Winona Ryder e Evan Rachel Wood

La Serie tv è un mini capolavoro, grazie alla bravura degli attori e all’attenzione ai dettagli degli autori. Interpretare e scrivere una storia legata a personaggi veramente esistiti, e ancora in vita, non è mai facile; devo dire che tutta la squadra ha superato le aspettative.

The Crown sarà trasmessa in chiaro, data ancora da stabilire, su Rai4 HD; per ora è disponibile su Netflix.  La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1955.

La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Chissà cosa ne pensa la vera Regina!

Per tutti i vincitori dei Golden Globe cliccate qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.