Inizia la Festa del cinema di Roma

Si apre oggi la decima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà presso l’Auditorium parco della Musica (non potete sbagliarvi: a Roma ovunque c’è l’indicazione per l’Auditorium) dal 16 al 24 ottobre 2015.

Immagine da newsly.it
Immagine da newsly.it

Oltre alla giornata del 24 ottobre, che sarà dedicata alle repliche dei film, sono previste numerose anteprime tra cui Truth, film d’apertura con Robert Redford e Kate Blanchett, Lo chiamavano Jeeg Robot, pellicola tutta italiana ed incredibilmente audace con Claudio Santamaria, e numerosi film internazionali che affrontano tematiche come l’abbandono (Campo Grande), i conflitti internazionali (Fauda, Full contact), la famiglia (These daughters of mine), la crescita (Mistress America, Une enfance, Little bird), la ricerca di un posto nel mondo (Alaska, Girls Lost), ma anche molto altro.
Presenti anche pellicole animate, tra cui spicca Le Petit Prince, e un’intera retrospettiva dedicata alla Pixar.
Sono previsti inoltre incontri con Frances McDormand e Joel Coen, Jude Law, Paolo Sorrentino, Renzo Piano, Riccardo Muti ed altri.

Che altro dire? Date un’occhiata al sito dell’evento (www.romacinemafest.it) e buona festa del cinema di Roma a tutti!

Per il programma completo clicca qui

Immagine in evidenza da blog.screenweek.it

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/Betta_.jpg[/author_image] [author_info]Elisabetta Graziani, 27 anni, di Roma. Dottoranda in Storia Medievale, ama Boston, il calcio e le cose belle di ogni tipo (compreso Kevin Spacey). Per ardua ad Astra.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.