inSERIEtA’ #5: e intanto tifo Nargi

Eccoci di nuovo qui con inSERIEtA’, la rubrica che assolutamente non parla di calcio, bensì di tutto quello che ruota intorno al mondo del calcio; insomma ci facciamo 4 chiacchiere con tanta allegria senza badare troppo per il sottile al fair play e alla correttezza (quanto ci piace far incaz… i tifosi 😀 ). Oggi termina il turno infrasettimanale e non mi resta che … tifare Nargi!

Eh, sì! Non ci resta che ti fare Nargi, perché per il resto calma piatta… almeno la Nargi mi da ragioni di gioia; da quando è tornata a Roma si respira un’atmosfera di “eccitazione”. Sì, eccitazione è proprio la parola giusta! La Nargi è uno di quei personaggi che ruota intorno al mondo del calcio e lo arricchisce di colore, come può essere l’inarrestabile Tiziano Crudeli (sempre sia lodato) o l’austero Maurizio Sarri. La Nargi ha il potere di rendere ancora più “duro” lo zoccolo duro di una tifoseria, ha la capacità di “alzare” le aspettative dei tifosi nei confronti della propria squadra e la facoltà (almeno così spera Lotito) di appacificare gli animi dei tifosi più arditi e barzotti.

Per questo oggi voglio tifare per Federica Nargi!

E poi, scusate, ma chi altro dovrei tifare?

La Roma?!?! Che fa di tutto per far parlare male di sé.

La Juve?!?! Che fa tutto per far ridere di sé.

L’Inter?!?!? Ah, no! L’inter no! Ma infatti, siamo sicuri che quella sia l’Inter e non l’Atalanta?!?! No, perché inizio a nutrire i miei dubbi.

In ogni caso voglio tifare Nargi anche perché, da quando è tornata a Roma inseguendo il suo amato Mitra Matri, nella capitale è andato tutto in tilt, e stavolta l’Atac non c’entra.

Da quando Federica Nargi è tornata a casa sua il calcio capitolino non c’ha capito più nulla. Vi starete chiedendo in che senso?!?! Ve lo spiego!

Sicuramente non è colpa della bellissima Federica però mi vien da pensare a un po’ di cose:

  • Come è possibile che la Roma si sia fatta superare da una Lazio che in sole due partite ha preso 9 gol!!!! Oserei dire che se alla Lazio piacciono le cinquine, la Roma preferisce l’intera Manolas (scusate dovevo dirlo);
  • Come è possibile che Garcia, nonostante il mercato d’assalto fatto da Sabatini, si ritrovi a doversi preoccupare di non poter assaggiare lo strepitoso panettone dell’Antico Forno Roscioli (il più buono di Roma);
  • Come è possibile che i tifosi romanisti si lamentino del calciomercato estivo??? Chi diavolo volevano, Chuck Norris??? Dovrebbero mettersi nei panni dei laziali che, per avere una punta buona, sono dovuti uscire dalla Champion;
  • Come è possibile che il tifoso romanista si debba sorbire sbeffeggiamenti a settimane alterne dai tifosi della Lazio (e anche viceversa, perché non si è capito bene cosa voglia fare la Lazio questa stagione);

Ma ora che ci penso, sarà colpa della Nargi anche l’imprevista e inattesa classifica odierna?

Sarà colpa della Nargi se il Napoli, che dopo aver vinto contro una Lazio di zombie si vedeva già campione d’Italia, non è riuscito che a strappare un pareggio al Carpi?!?!

Sarà la Nargi a intorpidire le menti di Allegri e dei suoi che hanno regalato il primo storico punto ad un grandissimo Frosinone???

In ogni caso il vero capolavoro di questa classifica è che quelle più quotate, le squadre che da anni si contendono il titolo e spendono milioni, per ora stanno in fondo, ma molto in fondo.

Quindi tanti e felici auguri a Inter, Milan e Fiorentina, che dimostrano di aver spirito di miglioramento, e ancora più congratulazioni a Chievo e Sassuolo, che stanno dimostrando come solo la vera passione possa essere la giusta motivazione per andare avanti.

Poi quel che sarà sarà, è ancora presto per tirare le somme, ma intanto io tifo la Nargi, che sono sicuro non mi deluderà mai 😀 .

La foto del giorno:

Juve Frosinone
Dopo il pareggio last minute la Juventus sa già dove organizzare il suo prossimo ritiro… Photo by Piergiorgio Mariniello.

Le migliori della settimana:

  • Inter: 15 punti in 5 partite, il che vuol dire punteggio pieno E STIAMO PARLANDO DELL’INTER!!!!
  • Frosinone: non si arrende mai e, nonostante la ladrada del rigore non dato, insacca un gol nell’extratime; perché a volte la giustizia divina esiste (non avrei mai pensato di mettere il Frosinone tra le migliori!!!)

Le peggiori della settimana:

  • Juventus: chiaccherano tanto e fanno poco (almeno per questa settimana).
  • Roma: non vi proccupate, la spazza Manolas 😉

 

[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/Guinness-Man.jpg[/author_image] [author_info]Davide Diana, 26 anni, nato e cresciuto a Roma. Laureato in Storia e società e ora Freelance Blogger. Si definisce un Nerd atipico: ama i film, i fumetti, i videogiochi… ma sopra ogni cosa ama viaggiare. Una volta ho provato ad essere normale… i peggiori 2 minuti della mia vita.Content goes here[/author_info] [/author]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.