#ioleggoperché: il Bookcrossing e il Maggio dei Libri

Oggi, 23 Aprile, è la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore. Proprio ieri parlavamo dell’iniziativa di promozione della lettura #ioleggoperché e oggi vi comunichiamo che per un mese, per la precisione fino al 31 Maggio, circa 1400 eventi daranno vita al Maggio dei libri.

Quindi si cerca di fare di tutto per raggiungere lo scopo, molto importante nel mondo, ma soprattutto in Italia dato i risultati di sondaggi, per la promozione alla lettura e alla condivisione della stessa.
Proprio in riferimento alla condivisione ieri, io e una mia collega, ci siamo trovate per caso, ma con molto piacere, a condividere la passione per la lettura e per i libri all’entrata della Metro di Piramide a Roma. Due dipendenti ATAC, solari e disponibili, gestivano uno stand di libri, o meglio incentivavano le persone ad uno scambio materiale ma soprattutto culturale. #ioleggoperché bookcrossing

#ioleggoperché: il BookCrossing e il Maggio dei Libri

Si tratta del BookCrossing evento oramai diffuso in tutta Italia, prima in Europa, che mira a coinvolgere più lettori, o non, all’interno del mondo dell’editoria e della lettura. Oggi sarà ancora possibile trovare lo stand nella stazione Metro di Piramide e Cipro. Per rimanere aggiornati sui nuovi eventi dell’ATAC in programma visitate il sito ufficiale o rimanete con noi in contatto, abbiamo promesso di promuovere l’iniziativa ed è una cosa che ci sta molto a cuore.

Per quanto riguarda Il Maggio dei Libri, si possono trovare informazioni sul sito ufficiale dell’iniziativa e rimanere sempre fedeli ai nostri Post molto vicini a qualsiasi iniziativa culturale e letteraria.

La lettura è per la mente
quel che è esercizio
per il corpo.

Joseph Addison

Buona Giornata del Libro a tutti!

 

Francesca
IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.