10 lavori strani a cui non penseresti mai

Non si parla altro che di crisi e di disoccupazione, soprattutto per noi giovani. Dunque se avete cinque minuti, tra la lettura degli annunci e i siti delle aziende che si bloccano proprio quando hai finito di riempire tutti i campi obbligatori del CV, distraetevi e sorridete con questo post che elenca 10 lavori strani a cui non avete mai pensato di candidarvi.

Ecco 10 lavori strani al limite dell’assurdo:

10. Organizzatore professionista

Avete il pallino fisso dell’ordine? Quando arrivano gli ospiti a casa i vostri capelli si arruffano per i cappotti lasciati fuori10 lavori a cui non avevi ancora pensato (2) posto o la tavoletta del water che rimane alzata? Bene, sicuramente allora sarete anche esperti di valigie, grazie al continuo allenamento “obbligato” dalle compagnie aeree lowcost. Negli Stati Uniti potete guadagnare circa 250 dollari l’ora ( si, avete letto bene) per preparare i bagagli ai bambini che partono per il centro estivo o per riordinare semplicemente la loro cameretta.

 

9. Addetto al controllo della vernice

“dipingere che passione!” Ma non le pareti di casa ovviamente, soprattutto se hai qualcuno (magari di sesso femminile) che ti ricorda in continuazione che stai sbagliando verso o sfumatura. Allora ecco il lavoro che fa per voi: passategli l’incarico e assumetevi la responsabilità di osservare il processo di asciugamento della vernice; sembra un ottimo compromesso per dividersi il compito, ma c’è proprio chi lo fa per lavoro. L’addetto deve verificare se la mano di pittura durerà o si sgretolerà! Se siete tipi riflessivi e amate il silenzio dilettatevi in questa mansione.

8. Tester di sex toys

Eh, già. Chi l’ha detto che devi diventare una porno star per “divertiti lavorando in questo settore”? Esistono catene produttrici di oggetti per lo svago erotico che pagano con regolarità donne e coppie perché testino sul campo la qualità e il fattore divertimento delle loro nuove creazioni. Sembra un lavoro piacevole.

7. Raccoglitore di gomme da masticare

Siete stufi di tornare a casa con chewing-gum sotto le scarpe che rimangono lì per giorni e giorni nonostante avete provato anche con lo scalpello? Nessun problema, esistono da tempo i raccoglitori di gomme lasciate in terra dai soliti maleducati con delle particolari macchine a pressione; unitevi a loro, contribuirete a rendere l’ambiente più pulito e sano.

6. Restauratore di nani da giardino

Quante volte hai preso a pallonate o usato come birilli da bowling i simpatici nanetti nel giardino della nonna o dei vicini? Ora puoi rimediare diventando un restauratore di quei poveri nanetti che fanno compagnia a Biancaneve, rovinati (oltre che dalle tue pallonate) anche dalle intemperie e dal tempo.

10 lavori a cui non avevi ancora pensato

5. Controllo qualità delle patatine fritte

Sembra un sogno, soprattutto per i golosi, ma non lo è, anzi negli Stati Uniti è una vera e propria professione. L’addetto ha il compito di assaggiare le patatine, comprendere se sono croccanti al punto giusto e scartare quelle bruciacchiate. Una passeggiata per il colesterolo insomma, pagata con un salario annuale di circa 35mila dollari.

4. Spaventa passeri umano

Dai su, chi non ha avuto paura almeno una volta guardando i strani “pupazzi” fissati a dei bastoni nei campi agricoli? Ora potete vincere quella paura ed andare ad aiutare i contadini a cacciare via uccelli ed animali pronti a rovinare il raccolto. Cominciate a scaldare la voce e a comprare un cappello di paglia, la paga è di circa 15 dollari l’ora.

3. Annusatori di deodoranti

Un compito molto facile, basta porre il naso sotto l’ascella appena profumata, di un uomo o di una donna, e valutare se il deodorante fa il suo dovere… ovviamente, buona fortuna!

10 lavori a cui non avevi mai pensato

2. Collaudatore di materassi

Quante volte, tra un programma e l’altro, assistete alla noiosa pubblicità dei materassi che puntualmente propongo “l’ultima super offerta” da anni? Ora vi svelo una cosa che può fare la differenza: in alcune aziende i prodotti vengono testati accuratamente da dei “collaudatori professionisti di materassi” che valutano la resistenza, la struttura e la comodità di ogni singolo prodotto che arriva sul mercato, saltando, appunto, sui materassi. Altro che gonfiabili!

1. Dormitore professionista

Questo lavoro bizzarro non poteva non occupare la prima posizione dei 10 lavori più strani! L’attività più amata o comunque necessaria ad ogni singola persona che respiri su questa terra. Ma attenzione, l’aspetto esilarante è che si può anche scegliere per quale scopo lavorativo dormire.

Ci sono due figure richiesleep-264475_640ste: una lavora per gli hotel o altra strutture ricettive e ha il compito di testare, per diversi giorni consecutivi, il comfort di letti, cuscini, coperte, materassi, i quali devono risultare soddisfacenti sotto tutti i punti di vista; l’altra figura è adatta a chi vuole poltrire incondizionatamente, le basterà infatti dormire imbrigliata di cavi e sensori così che dei specialisti possano studiare le dinamiche umane durante il sonno.

Fonti:

Panorama

Studentville

 [author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/fra.jpg[/author_image] [author_info]Francesca Cervelli, 26 anni, Laureata in Storia Contemporanea, Roma. Sogna un mondo migliore mentre prepara dolci, guarda telefilm e legge, sempre, anche le etichette dello shampo sotto la doccia. “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.