van-gogh-alive-roma

Mostre a Roma – Autunno 2016

Roma, nonostante tutto, è sempre una delle capitali della cultura italiana ma, anche mondiale. Per questo autunno le Mostre a Roma spaziano tra il contemporaneo e la realtà virtuale. Ecco le esposizioni da non perdere.

Mostre a Roma – Autunno 2016

Il panorama variegato delle mostre in corso nella Capitale, quest’anno, prova a tornare ai successi di alcuni anni fa.

Van Gogh Alive – The Experience 

Dal 25 ottobre 2016 arriva presso lo spazio del Palazzo degli Esami  la grande mostra multimediale  dedicata al grande pittore olandese. Fotografie e video, combinate alle opere di Van Gogh, vi mostreranno le sue fonti di ispirazione; un’esperienza a non perdere!

Le opere di Edward Hopper

Dal 1 Ottobre 2016 al 12 Febbraio 2017 al Complesso del Vittoriano – Ala Brasini, realizzata sotto l’egida dell’Istituto per la Storia del Risorgimento, prodotta e organizzata da Arthemisia Groupin collaborazione con il Whitney Museum of American Art di New York, darà conto dell’intero arco temporale della produzione del celebre artista americano.

picasso-22

Picasso Images – Le opere, l’artista, il personaggio.

Dal 14 Ottobre 2016 al 14 Febbraio 2017, al Museo dell’Ara Pacis, saranno esposte circa duecento fotografie. La mostra delinea in modo inedito non solo il percorso di un artista eccezionale, ma anche il ritratto più intimo di un uomo che ha saputo costruire la propria fama mondiale.

Antonio Ligabue – Le opere del genio tormentato

Dall’11 novembre 2016 al 8 gennaio 2017 le sale del Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di accolgono la mostra Antonio Ligabue (1899-1965): un’esposizione interamente dedicata al genio tormentato, originario della Svizzera tedesca, ma che a Gualtieri – sulle rive del Po – visse fino alla morte dopo essere stato espulso dal Paese natale nel 1919.


Roma
IT

3 pensieri riguardo “Mostre a Roma – Autunno 2016

Lascia un commento