Musei civici di Roma: la nuova stagione culturale

Da domenica 6 Settembre è ripartita ufficialmente la stagione degli eventi culturali dei Musei civici di Roma. Grazie all’iniziativa, ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, sarà possibile visitare i grandi e piccoli Musei di Roma con le loro specifiche collezioni e la vasta offerta di mostre temporanee in corso. 

L’iniziativa prevede, come lo scorso anno, l’entrata gratuita presso tali siti la prima domenica di ogni mese per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana.

I musei civici coinvolti sono molteplici, dai Musei Capitolini alla Galleria d’Arte Moderna, dal Palazzo Braschi al museo di Roma in Trastevere.
All’iniziativa si affiancano, anche quest’anno, le visite guidate di Mamma Cult, che offrirà di nuovo alle famiglie l’occasione di vivere e scoprire lo straordinario patrimonio artistico della Capitale. Per tutte le info relative al progetto cliccate qui.

Per gli amanti dell’arte contemporanea invece ci sarà una vasta scelta culturale presso il MACRO.

musei civici di roma

Insomma, la nuova stagione culturale promossa dagli enti capitolini prevede molteplici eventi e molto allettanti; per una domenica si può fare a meno del campionato e trascorrere insieme ad amici e famiglia una giornata tra arte e cultura.

Per tutte le informazioni relative all’iniziativa cliccate qui, infondo alla pagina troverete il calendario ufficiale delle iniziative relative al periodo Settembre – Dicembre 2015.

Main Photo by Wikipedia.

 [author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/fra.jpg[/author_image] [author_info]Francesca Cervelli, 26 anni, Laureata in Storia Contemporanea, Roma. Sogna un mondo migliore mentre prepara dolci, guarda telefilm e legge, sempre, anche le etichette dello shampoo sotto la doccia. “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.