Playback.fm: scopri la canzone del tuo compleanno

Girovagando su internet si trova sempre qualcosa di interessante e simpatico. Poco fa ho scoperto una nuova sezione del sito Playback.fm molto carina e volevo condividerla con voi.

La sezione permette di scoprire quale Hit Musicale era al primo posto in una data precisa: il tuo compleanno. Logicamente la data da inserire può essere qualsiasi, ad esempio una a cui si è particolarmente legati, ma scoprire quale delle canzoni era in testa alle classifiche di ascolti nel giorno preciso in cui sei venuto al mondo ha un suo perché tutto particolare. Chissà se si conosce o non si sa nemmeno chi sia l’artista.

Siete curiosi? La sezione è Find the #1 Song on the Day You Were Born . 

Ci si può divertire anche con le #1 delle Hit dei decenni passati, di quelle di Spotify. Insomma se siete appassionati di musica ma soprattutto curiosi (o fissati nel collegare tutti gli eventi della vostra vita ad una canzone precisa) andate sul sito e divertitevi!

Le classifiche a cui il programma fa riferimento è Billboard Hot 100, la principale classifica dei singoli musicali per l’industria discografica statunitense, pubblicata settimanalmente sull’omonima rivista.

Scopri la canzone del tuo compleanno!

Il giorno che sono nata io, nel mitico ’88, la hit più ascoltata era questa:

 

Francesca
IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.