RadioLibri.it : La radio-web dedicata ai Libri

Dalla collaborazioni di autori, doppiatori e programmatori web, nasce RadioLibri.it, la prima e innovativa Radio-Web dedicata agli amanti dei libri, ai lettori.

RadioLibri

Il progetto è stato presentato in occasione di Più libri Più Liberi, la fiera dell’editoria indipendente di Roma che si è svolta lo scorso Dicembre.
RadioLibri è una vera e propria Radio-Web dedicata agli amanti dei libri ma, soprattutto, è un progetto volto ad avvicinare più persone possibili alla lettura in un modo del tutto innovativo e tecnologico. In attesa dei nuovi dati ISTAT, quelli dello scorso anno non sono stati così soddisfacenti: in Italia si legge sempre meno nonostante i vari tentativi di bookcrossing, eventi e rassegne.

Ecco perché oggi vi parlo di questo progetto e dell’importanza che rappresenta; è inutile cercare di oltrepassare, o meglio, fare finta che la tecnologia non esista o che possa compromettere la cultura o i suoi fini. RadioLibri, almeno secondo me, è un tentativo molto coraggioso ma anche molto interessante.

Gli argomenti trattati sono vari, dalla lettura young adult all’arte, dalla filosofia alla cucina e poi ancora gialli, scienza, musica, cinema, oltre ai classici e alle novità. A parlarne sono professioni del settore radiofonico ed editoriale, librai, editori, speaker radiofonici e traduttori.

Il sito ha una grafica accattivante e non offre solo la radio on-line. Ha cinque diverse categorie dedicate all’editoria, alle librerie, a classifiche e a tutto quello che riguarda, ovviamente, il mondo libri; c’è anche la possibilità di scaricare l’applicazione (in alto a destra).
Inoltre, nella sezione Staff, si possono conoscere da vicino gli autori e i produttori di RadioLibri.

Vi ho incuriosito abbastanza? Non vi rimane che cliccare sul sito www.radiolibri.it e ascoltare, sognare, leggere con la mente, con le orecchie e con il cuore.

Main photo: Screenshot del sito ufficiale.


[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/FC-.jpg[/author_image] [author_info]Francesca Francesca Cervelli, 27 anni, Laureata in Storia Contemporanea, Roma. Sogna un mondo migliore mentre prepara dolci, guarda telefilm e legge, sempre, anche le etichette dello shampo sotto la doccia. Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.