Ricetta Amaretti Morbidi

Se amate i biscotti non potete non amare gli amaretti morbidi, gustosi biscotti alla mandorla. C’è chi li definisce pasticcini di alta classe e si possono assaggiare in molte parti d’Italia, specialmente al Nord e in Sardegna.

Ricetta Amaretti Morbidi

Ingredienti

  • 2 Uova Grandi
  • 160 Grammi di Zucchero
  • 280 Grammi di Farina Di Mandorle
  • Zucchero A Velo, q.b.

Procedimento

  1. Separare i tuorli dall’albume; aggiungere ai tuorli lo zucchero, procedendo lentamente mentre con una frusta (elettrica o a mano, va comunque bene);
  2. Unire la farina di mandorle setacciata, sempre mescolando, e incorporarla perfettamente.
  3. Montare gli albumi a neve, in modo che siano voluminosi, poi con l’aiuto di un cucchiaio di legno incorporare gli albumi all’impasto di mandorle con movimenti lenti e dal basso verso l’alto.
  4. Coprire l’impasto dei futuri biscotti con della pellicola per alimenti e mettere in frigo a riposare per almeno due ore.
  5. Passato questo tempo foderare una teglia con carta forno, accendere il forno a 180 gradi per farlo scaldare e prendi l’impasto dal frigo.
  6. Prendre dei pezzetti di impasto e realizzare con esso tante noci rotonde di circa 13 grammi l’una, passare nello zucchero a velo.
  7. Mettere la teglia con i biscotti in forno a 180 gradi per 25 / 30 minuti circa fino ad ottenere una leggera doratura.

Gli amaretti morbidi sono dei biscotti che possiamo offrire anche a  chi soffre di celiachia, perchè sono naturalmente senza glutine.

Buona Cucina, alla prossima Ricetta!


[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/FC-.jpg[/author_image] [author_info]Francesca Cervelli, 27 anni, Laureata in Storia Contemporanea, specializzata in Cooperazione e Diritti Umani, Roma. Sogna un mondo migliore mentre prepara dolci, guarda telefilm e legge, sempre, anche le etichette dello shampo sotto la doccia. “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.