I Consigli dello Chef: segreti per un arrosto morbido

Eccoci di nuovo alle prese con la cucina, eccoci di nuovo in cerca di consigli per ottimizzare al meglio i nostri piatti. Dopo aver parlato della carne in padella, oggi i consigli dello Chef riguardano i segreti per un arrosto morbido.

L’arrosto al forno è un piatto sfizioso, gustoso e, se vogliamo, delicato.
La difficoltà però sta nel preparare un arrostomorbido e soffice al palato.

Prima di mettere in forno il nostro arrosto provate a sigillare la Carne in una padella calda aggiungendo un filo di Olio Extravergine di Oliva sui suoi lati.

Inoltre non teniamo il forno ad una temperatura troppo alta: 160/165° andrà più che bene. Certo, allungheremo i tempi, ma il risultato sarà più che soddisfacente!

Provare per credere!!

Fatemi sapere se queso consiglio vi è stato utile ma, soprattutto, fatemi sapere se la carne, una volta servita, sarà morbida!

chef Mario di Pilla

Mario Di Pilla, Chef con esperienza pluriennale, attualmente impiegato in una cucina di alta rilevanza in un Hotel al centro di Roma. “Quando la tua passione diventa il tuo lavoro tutto diventa più facile ma, soprattutto, più bello da condividere”.
Clicca qui per la mia pagina FB.

Main photo by Pixabay


[author] [author_image timthumb=’on’]http://www.ilpostgiusto.com/wp-content/uploads/2015/01/FC-.jpg[/author_image] [author_info]Francesca Cervelli, 27 anni, Laureata in Storia Contemporanea, Roma. Sogna un mondo migliore mentre prepara dolci, guarda telefilm e legge, sempre, anche le etichette dello shampo sotto la doccia. “Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso”.[/author_info] [/author]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.